Health Coaching

Plus di valore

Cefalea, dolore cronico
e fasi di vita

Da più di venti anni mi occupo di persone che soffrono di cefalea primaria. Il mio lavoro  sottolinea l’importanza della patologia stessa e  della persona che soffre di mal di testa. Colgo l’unicità del vissuto emotivo e del disagio di un paziente cefalalgico, di chi soffre di malattie croniche e di una nuova fisicità dovuta anche all'età. Il  traghettare verso uno stato di benessere interiore, migliorando la qualità di vita,  rende il mio coaching efficace.

Attività
scientifica

Autrice, assieme al Dott. Roberto Sterzi, di:
 1) Progetto Punto Accoglienza Cefalalgici (PACe) nato nel reparto di Neurologia dell'Ospedale Sant'Anna di Como, presentato al congresso di Castrocaro nel 2005 e accolto dalla comunità scientifica che lo ha replicato, nei suoi concetti di base, in vari Centri Cefalee.
2) Primi lavori scientifici che correlano le cefalee primarie alle emozioni e il ruolo cruciale delle stesse nel percorso di cura.
Health Coaching Alex Milano

Il mio Health coaching

L'assistenza emotiva a volte è una sorta di punto cieco dell'arte medica  ma è ormai provato che emozioni positive possono migliorare il percorso di cura, sotto tanti aspetti. Date le scoperte del legame fra emozioni e salute   potrebbe essere  inadeguato trascurare i sentimenti delle persone che stanno combattendo la loro battaglia contro una malattia, magari anche cronica. Esiste il coaching, un aiuto per tutti  e il mio health coaching, centrato sull'intelligenza emotiva, può donare equilibrio tra mente, corpo e spirito stimolando la persona ad attingere  alle proprie potenzialità, partendo da riconoscimento e accettazione delle proprie emozioni. Tramite una sorta di  State of Mind generativo la persona può sfruttare il potere della propria mente creativa per raggiungere un miglior stato di benessere  rispetto a quello percepito. In breve, può essere proficuo investire nella propria mente creativa e generativa  per aiutare il  proprio corpo in difficoltà.

L'intelligenza emotiva

Pillole di emozioni.  Una breve definizione di intelligenza emotiva comprende la conoscienza delle proprie emozioni nel momento in cui esse si presentano e questa è la chiave di volta. L'ABC emotivo comprende altre quattro competenze: controllo delle emozioni come la capacità di calmarsi e liberarsi dall'ansia,  motivazione di se stessi  come la capacità di dominare le emozioni per raggiungere un'obiettivo,   riconoscimento delle emozioni altrui come entrare in sintonia emozionale leggendo  i messaggi che viaggiano sui canali non verbali e  gestione delle relazioni come l'agire in modo disinvolto e stabilire il registro emozionale di un'interazione orientando lo stato emozionale dell'altro. Acquisire tutte queste competenze significa sviluppare l'intelligenza emotiva per essere leader e responsabili della propria vita non solo in chiave emozionale ma anche a livello pratico nella vita di tutti i giorni e per gli obiettivi futuri.

In take session

É un primo incontro gratuito che può avvenire telefonicamente o in videochiamata, della durata di circa  1 ora e oltre, se necessario. Serve per conoscersi meglio e capire se c'è sintonia e affinità tra Coach e Coachee (cliente). Il Coach spiegherà cos'è il coaching e risponderà a eventuali domande sul coaching stesso e sul modo di lavorare assieme. Il Coachee potrà domandare al Coach il tipo di formazione e le competenze acquisite nel tempo. Il Coach ascolterà l'eventuale argomento che il Coachee ha in cuore e che vorrà portare nelle successive sessioni del percorso e insieme stabiliranno se il coaching può essere calzante al caso. L'incontro servirà inoltre per chiarire i temi di etica e impegno reciproco. Ci si accorderà su aspetti logistici, di disponibilità e infine si parlerà  di costi.  Il Coachee deve sentirsi libero di decidere nel tempo se fissare il primo incontro di coaching. Io Coach sarò comunque lieta di aver fatto la tua conoscenza e di averti ascoltato e aver preso a cuore la tua storia!

Prenota un appuntamento

Il primo passo segna sempre un nuovo inizio e funziona da spinta ai successivi che avanzano senza fatica perché lo sguardo sarà già rivolto verso la meta, per poi celebrare il successo.

Health Coaching

La singola sessione dura 1 ora e non sarò fiscale  per qualche minuto in più ma rispetterò il tuo tempo. Se sei qua, hai già parlato con me durante la  sessione conoscitiva. Puoi  decidere di fissare già tutti gli appuntamenti,  del tuo percorso o prenotarne uno per volta.
50€
a sessione

Primo incontro gratuito

É un incontro conoscitivo di circa 1 ora, una sessione dedicata ad accogliere tutte le informazioni a noi due  utili per creare un'immagine, più completa possibile,  del tema che vuoi trattare. Avverrà via zoom o telefono. 
L'importante è mettersi comodi e assicurarsi di poter dedicare il tempo necessario e in tutta tranquillità.
Gratis
Primo incontro
INCONTRO CONOSCITIVO
COACHING
Prenota un incontro conoscitivo gratuito
Prenota una sessione da un'ora
“L’autoconsapevolezza è la capacità di riconoscere un sentimento nel momento in cui esso si presenta”
Daniel Golemann
PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
TERMINI E CONDIZIONI
RICHIESTA CANCELLAZIONE DATI
© 2021 Alessia Hayward Cronin | Milano | Partita iva: 1225683964
Web design: Francesca Giannotta
suneyemenucross-circle